TYBI
     
 

INVITO A PARTECIPARE ALLE NOSTRE MEDITAZIONI SETTIMANALI

DZOGCHEN NGONDRO E NGO-ZHI
DI
LAMA KHEMSAR RINPOCHE

 

La vita umana, indifferentemente da quanto successo, fama o potere si abbia, è incompleta se non si intraprende un cammino spirituale! La vita non finisce dopo la morte ma continua nel Bardo (consapevolezza). Per questo, ci si deve preparare qui e adesso senza rimandare. Intraprendere un sentiero spirituale determinerà la prossima rinascita. Anche se a questo punto non si raggiunge l'Illuminazione, non si ricadrà nei regni inferiori, ma si avrà un'altra opportunità di continuare sul cammino e eventualmente ottenere l'Illuminazione per se stessi e per il beneficio di tutti gli esseri senzienti! La nascita umana che hai adesso è molto preziosa e rara nel senso che ognuno potrebbe raggiungere l'Illuminazione in questo corpo e in questa vita!

Incontra un Lama/Maestro spirituale adesso, ricevi potenziamenti, trasmissioni e istruzioni e impegnati nel processo! Lama Khemsar Rinpoche

 

Il mio amore e le preghiere vanno a voi, alla vostra famiglia e ai vostri amici!

Cari studenti, vi sto scrivendo io personalmente per invitare ognuno di voi - studenti, famigliari, amici - a unirvi a noi nel caloroso e armonioso ambiente delle nostre meditazioni che si tengono in tutti i nostri centri in tutto il mondo, durante tutto l’anno. Tutti sono benvenuti!

La Meditazione è aperta al pubblico e il focus di queste serate è lo Dzogchen Ngondro, le pratiche fondamentali, costituite da un insieme di mantra, visualizzazioni e meditazioni. Anche se queste pratiche vengono generalmente associate allo Yungdrung Bön o Insegnamento della Luce Eterna (Il Buddhismo antico nativo del Tibet) e al Buddhismo, la loro essenza trova un’applicazione universale e può essere adattata e utilizzata da chiunque, indipendentemente dalla fede o dal credo al quale la persona sente di appartenere.

Dovunque mi trovo, conduco le pratiche in prima persona, aggiungendo men-ngak/ commentari e approfondimenti mentre si procede. Quando io invece non sono presente, i miei studenti conducono le pratiche a turno. Se per voi è difficile arrivare puntuali per l’inizio della Meditazione, non preoccupatevi: semplicemente entrate in silenzio quando arrivate.

Questi incontri sono GRATUITI, ma se desiderate fare una donazione, questa sarà benvenuta e sarà utilizzata per pagare l’affitto e garantire il funzionamento del centro. Possono essere portate da voi offerte quali fiori freschi, incensi, candele non profumate, cibo vegetariano non aperto, ecc.; queste potranno essere dedicate al beneficio di voi stessi, della vostra famiglia e amici, ecc.: questa è un’azione karmica positiva.

Nota: attendere entrambe le sessioni è essenziale per gli studenti.

‘Spero che riusciate a farcela!’

Lama Khemsar Rinpoche

 

PRATICHE DRUB-DHE NGO-ZHI DEL CURRICULUM:

A. Dzogchen Ngondro

1. Magyud Gong Chod Namsoom
2. Phowa (Yeshe Sang Thel)
3.Tsewang Chhok-dhu o Tse-drub Jarima
4. Chod (Khadroi Ghe Gyang)
5. Zhiney ('Stepping stone' per la meditazione Dzogchen)
6. Dutri-su Drib-jong (una pratica essenziale per la purificazione del Karma)
7. Trul-khor (Yoga Dzogchen)
8. Sadhak Lu-nyen Chod-thab (Rito di Guarigione per gli abitanti della natura che sono danneggiati dagli umani)
9. Jam-ma (Nying-thik)
10. Sherab Mawei Seng-ghe (Pratica della Divinita della Saggezza)

11.Tumm-mo & Chud-len (Accrescere il fuoco della Saggezza Primordiale e Meditazione avanzata dell'estrazione dell'Energia Universale)
12. Khor-dhey Ru-shen (Ngondro Speciale per introdurre la Sem-kyi Ney-look - Natura della Mente allo Dzogchen-pa)
13. Lhak-thong (Livelli di Zhiney)
14. Treg-chhod (Una delle due pratiche meditative Dzogchen principali)
15. Thod-ghel or Lhak-thong Wod-sel Practice (Una delle due pratiche meditative Dzogchen)

Nota: Queste pratiche settimanali Drub-dhe Ngozhi (seconda parte delle serate) sono aperte a tutti gli studenti che hanno ricevuto almeno lo Dzogchen Ngondro. Comunque si dovrebbe ricevere i Loong di tutti gli insegnamenti Ngozhi che non si ha ancora ricevuto. Questo si puo fare prenotando 2 ore al minimo di one to one con Rinpoche tramite gli organizzatori locali.

 

***********************

 

CENTRO KUNZHI INFORMA SUI PROSSIMI APPUNTAMENTI PRESSO IL CENTRO TIBETANO IN STRADA REGINA 28, AGNO, TICINO, SVIZZERA


Sabato pomeriggio (normalmente):
MEDITAZIONE e pratica settimanale Dzogchen Ngon-dro, aperta al pubblico


Entrata libera, offerte benvenute

Contattre gli organizzatori, per gli orari ecc: Vittorio Tashi Tsering: kunzhilingswiss@yahoo.com

 

PROSSIME DATE PER LE GIORNATE DI PRATICA MENSILI 2015

DZOGCHEN NGONDRO & JIN-PA NAM-ZHI

JINPA NAMZHI
(Le Quattro Generosità)

Le Jinpa Namzhi sono le pratiche principali dei Drubdrawa. È essenziale per i Drubdrawa praticarle quotidianamente in aggiunta alle pratiche Ngondro e Ngozhi. A causa della vita quotidiana, che ostacola la pratica, fare almeno una giornata di pratica Jinpa Nam-zhi al mese aiuterà a riempire le lacune delle pratiche mancanti. Quindi, invito tutti voi a partecipare alla giornata mensile di pratica JINPA NAMZHI.

Tutte le pratiche si basano sul Theg-pa Chen-po Lam ossia il ‘sentiero Mahayana’. Le pratiche come Jinpa Nam-zhi sono quindi state insegnate in particolar modo per purificare il karma negativo e accumulare meriti, non solo per noi stessi ma nel nome di tutti gli esseri senzienti nei 6 regni, inclusi quelli nel Bardo! Come riusultato del fare questo genere di pratiche viene sviluppata la propria capacità e si diventa idonei a ricevere insegnamenti quali Dho, Ngak e Dzogchen.

Sessione della mattina: praticheremo lo Dzogchen Ngondro.

Sessione del pomeriggio: praticheremo Sang Chhod, Chhu-tor, Magyud Gong Chod Namsoom, Sur Chhod e Chod Khadroi Ghe Gyang.

Per gli studenti: siete pregati di portare tutto il materiale e l’attrezzatura necessari.


Le giornate di pratica sono fissate sempre nella domenica più vicina alla luna piena. Portate il vostro pranzo vegetariano e, se volete, qualche offerta BIO come frutta, frutta secca, biscotti, pane, fiori, etc.

Ore: Dalle 8:30 alle 17:00

Costo: 19.- Fr. che saranno usati per il mantenimento del Tempio.

Luogo: Centro Kunzhi, Strada Regina 28, Agno, Lugano, Svizzera.

 

Per ulteriori informazioni, contattate:

Vittorio Tashi Tsering: kunzhilingswiss@yahoo.com

 

************